Feed link

Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Rovereto

Regione Trentino Alto Adige

Disposizioni in materia di diritto di accesso civico, pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della Regione e degli enti a ordinamento regionale, nonché modifiche alle leggi regionali 24.06.1957, n. 11 (Referendum per l'abrogazione di leggi regionali) e 16 .07.1972, n. 15 (Norme sull'iniziativa popolare nella formazione delle leggi regionali e provinciali) e successive modificazioni, in merito ai soggetti legittimati all'autenticazione delle firme dei sottoscrittori) (Supplemento n. 1 al B.U. n. 44/I-II del 04/11/2014).

Stato Italiano

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.

Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Attuazione delle norme sull'accesso civico generalizzato (c.d. FOIA).
Attuazione delle norme sull’accesso civico generalizzato (c.d. FOIA).

Consiglio di Stato

Sentenza in merito al bilanciamento tra diritto di accesso del consigliere comunale e diritti fondamentali di pari rango.
Sentenza in merito all'accesso civico e accesso agli atti negli appalti.

Autorità nazionale anticorruzione (ANAC)

LINEE GUIDA RECANTI INDICAZIONI OPERATIVE AI FINI DELLA DEFINIZIONE DELLE ESCLUSIONI E DEI LIMITI ALL'ACCESSO CIVICO DI CUI ALL’ART. 5 CO. 2 DEL D.LGS. 33/2013
Art. 5- bis, comma 6, del d.lgs. n. 33 del 14/03/2013 recante «Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni».