Regione Lombardia
Regolamento di attuazione del Titolo VI bis della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità)
Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità.
Regione Liguria
Disciplina in materia di attività e servizi necroscopici, funebri e cimiteriali e norme relative alla tumulazione degli animali di affezione.
Regione Campania
Approvazione dei requisiti strutturali e disposizioni per la realizzazione e la gestione delle case funerarie e delle sale del commiato.
Modifiche alla legge regionale 24 novembre 2001, n. 12 (disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie).
Modifiche ed integrazioni alla delibera di Giunta Regionale n°3958 del 7 agosto 2001 contenente “Definizione dei requisiti strutturali tecnologici ed organizzativi minimi per l’autorizzazione alla realizzazione e dell’esercizio delle attività sanitarie e socio-sanitarie delle strutture pubbliche e private e approvazione delle procedure di autorizzazione”.
Disciplina ed armonizzazione delle attività funerarie
Regione Abruzzo
Disciplina in materia funeraria e di polizia mortuaria.
Regione Marche
Attuazione regolamento n. 3/09 in materia di attività funebri e cimiteriali - Approvazione dei corsi di formazione per i soggetti esercenti l'attività funebre (art. 15 comma 4) e dei modelli regionali previsti all'art. 17 comma 1, art. 18 comma 5, art. 19 comma 3.
Attività funebri e cimiteriali ai sensi dell'art. 11 L.R. n. 3/2005.
Norme in materia di attività e servizi necroscopici funebri e cimiteriali.
Presidente della Repubblica
Approvazione dell’atto di indirizzo e coordinamento alle regioni e alle province autonome di Trento e di Bolzano, in materia di requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi minimi per l’esercizio delle attività sanitarie da parte delle strutture pubbliche e private.