Stai cercando norme per
Amministrazione: Comune di Bodio LomnagoRegione Lombardia
Disciplina dei servizi di noleggio di autobus con conducente.
Stato Italiano
Disposizioni per il riassetto normativo in materia di liberalizzazione regolata dell'esercizio dell'attività di autotrasportatore.
Disciplina dell'attivita' di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente
Attuazione della direttiva del Consiglio dell'Unione europea n. 98/76/CE del 1° ottobre 1998, modificativa della direttiva n. 96/26/CE del 29 aprile 1996 riguardante l'accesso alla professione di trasportatore su strada di merci e di viaggiatori, nonché il riconoscimento reciproco di diplomi, certificati e altri titoli allo scopo di favorire l'esercizio della libertà di stabilimento di detti trasportatori nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali
Nuovo codice della strada.
Presidente della Repubblica
Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.
Attuazione della, delega di cui all'art. 1 della legge 22 luglio 1975, n. 382.
Ministero dell'interno
Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori effettuato mediante noleggio di autobus con conducente. Dichiarazione attestante la qualità di dipendente o di lavoratore con contratto di prestazioni di lavoro temporaneo.
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Disposizioni in materia di rilascio del documento comprovante la qualificazione per l'esercizio dell'attività professionale di autotrasporto di persone e cose, denominata qualificazione CQC.
Regolamento (CE) n. 1073/2009. Rilascio licenza comunitaria per il trasporto internazionale di viaggiatori su strada per conto terzi effettuato con autobus.
Disposizioni applicative dell’articolo 5 del Decreto 25 novembre 2011 del Capo Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici, per il requisito di “stabilimento” di cui all’articolo 5 del Regolamento (CE) 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 ottobre 2009, che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l’attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.
Disposizioni tecniche di prima applicazione del Regolamento (CE) n. 1071/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 21 ottobre 2009, che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l'attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.
Obbligo di formazione iniziale e periodica per i conducenti professionali - Carta di qualificazione del conducente ( C.Q.C.).
Ministero dei trasporti
Norme relative all'individuazione dei criteri di assimilazione ai fini della circolazione e della guida ed all'accertamento dei requisiti tecnici di idoneita' dei trenini turistici.
Unione europea
Regolamento che stabilisce norme comuni sulle condizioni da rispettare per esercitare l’attività di trasportatore su strada e abroga la direttiva 96/26/CE del Consiglio.
Regolamento che fissa norme comuni per l’accesso al mercato internazionale dei servizi di trasporto effettuati con autobus e che modifica il regolamento (CE) n. 561/2006.