Feed link

Stai cercando norme per

Amministrazione: Comune di Chieri

Regione Piemonte

Regolamento regionale recante: “Norme in materia di sicurezza per l’esecuzione dei lavori in copertura (Articolo 15, Legge regionale 14/07/2009 n. 20). Abrogazione del regolamento regionale 16/05/2016 n. 5/R”
Aggiornamento del Piano regionale per il risanamento e la tutela della qualità dell'aria - Stralcio di piano per il riscaldamento ambientale e il condizionamento e disposizioni attuative in materia di rendimento energetico nell'edilizia ai sensi dell'articolo 21, comma 1, lettere a) b) e q) della legge regionale 28 maggio 2007, n. 13 "Disposizioni in materia di rendimento energetico nell'edilizia"
Legge regionale 28 maggio 2007, n. 13 "Disposizioni in materia di rendimento energetico nell'edilizia". Disposizioni attuative in materia di impianti solari termici, impianti da fonti rinnovabili e serre solari ai sensi dell'articolo 21, comma 1, lettere g) e p).
Snellimento delle procedure in materia di edilizia e urbanistica
Testo unico sulla tutela delle aree naturali e della biodiversità.
Disposizioni per la prevenzione e lotta all'inquinamento luminoso e per il corretto impiego delle risorse energetiche
Norme in materia edilizia e modifiche alla legge regionale 05/12/1977, n. 56 (Tutela ed uso del suolo).

Stato Italiano

Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.
Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina.
Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.

Presidente della Repubblica

Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita' produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.

Corte di cassazione

Il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici non può essere rilasciato "in sanatoria", cioè dopo l'esecuzione delle opere. Si tratta, infatti, di un istituto di carattere eccezionale giustificato dalla necessità di soddisfare esigenze straordinarie rispetto agli interessi primari garantiti dalla disciplina urbanistica generale e, in quanto tale, applicabile esclusivamente entro i limiti tassativamente previsti dall'articolo 14 del Dpr 380/2001.

Agenzia delle Entrate

Applicabilità dell’imposta di bollo agli elaborati tecnici allegati alla concessione edilizia