Stai cercando norme per
Amministrazione: Comune di LoretoRegione Marche
Approvazione linee guida per la disciplina delle attività svolte dalle strutture tecniche competenti per le costruzioni in zona sismica nella regione Marche.
Disciplina delle serre solari ai sensi dell’articolo 11, comma 3, della legge regionale 20 aprile 2015, n. 17 (Riordino e semplificazione della normativa regionale in materia di edilizia)
Riordino e semplificazione della normativa regionale in materia di edilizia
Norme edilizie per il territorio agricolo
Regione Marche
Legge 26/10/1995, n. 447 "Legge quadro sull'inquinamento acustico" e Legge regionale 14/11/2001: "Modifica criteri e linee guida approvati con deliberazione della Giunta regionale 24/06/2003, n. 896
Stato Italiano
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.
Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.
Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina.
Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
Presidente della Repubblica
Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita' produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.
Corte di cassazione
Il permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici non può essere rilasciato "in sanatoria", cioè dopo l'esecuzione delle opere. Si tratta, infatti, di un istituto di carattere eccezionale giustificato dalla necessità di soddisfare esigenze straordinarie rispetto agli interessi primari garantiti dalla disciplina urbanistica generale e, in quanto tale, applicabile esclusivamente entro i limiti tassativamente previsti dall'articolo 14 del Dpr 380/2001.
Agenzia delle Entrate
Applicabilità dell’imposta di bollo agli elaborati tecnici allegati alla concessione edilizia