Stai cercando norme per
Amministrazione: Comune di Cassano d'AddaRegione Lombardia
Evoluzione della rete di unità d’offerta per minori in difficoltà. Determinazioni.
Disciplina del settore dei trasporti.
Aggiornamento dei ‘Criteri ed indirizzi per la definizione della componente geologica, idrogeologica e sismica del piano di governo del territorio, in attuazione dell’art. 57, comma 1, della l.r. 11 marzo 2005, n. 12’, approvati con d.g.r. 22 dicembre 2005, n. 8/1566 e successivamente modificati con d.g.r. 28 maggio 2008, n. 8/7374.
Procedura di Valutazione di Incidenza dei PGT (art. 25/bis della l.r. 86/1983) indicazioni esplicative.
Prime indicazioni operative in ordine a esercizio e accreditamento delle unità d'offerta sociali
Indicazioni operative sulla verifica della componente geologica dei P.G.T. da parte delle Province.
Norme regionali in materia di espropriazione per pubblica utilità
Direttive per l'esercizio della delega di funzioni amministrative ai Comuni e alle loro gestioni associate in materia di demanio della navigazione interna - Modifiche alla d.g.r. n. 10487/2002
Determinazione in ordine all'individuazione delle unità di offerta sociali ai sensi dell'articolo 4, comma 2 della l.r 3/2008.
Interventi normativi per l’attuazione della programmazione regionale e di modifica e integrazione di disposizioni legislative - (Collegato ordinamentale 2007)
Disposizioni legislative per l’attuazione del documento di programmazione economico-finanziaria regionale, ai sensi dell’articolo 9 ter della legge regionale 31 marzo 1978, n. 34 (Norme sulle procedure della programmazione, sul bilancio e sulla contabilità della Regione) - Collegato 2006
Legge per il governo del territorio.
Definizione dei criteri per l'accreditamento dei servizi sociali per la prima infanzia, dei servizi sociali di accoglienza residenziale per minori e dei servizi sociali per persone disabili.
Modifiche e integrazioni alla legge regionale 27 marzo 2000, n. 17 (Misure urgenti in materia di risparmio energetico ad uso illuminazione esterna e di lotta all’inquinamento luminoso) ed ulteriori disposizioni
Norme regionali in materia di espropriazione per pubblica utilità
Adozione delle determinazioni della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome del 9 luglio 1998 e 30 luglio 1998 aventi ad oggetto «Recupero degli scarti di lavorazione che hanno fin dall'origine le caratteristiche delle materie prime», ed ulteriori indicazioni interpretative in merito all'applicazione del d.lgs. 5 febbraio 1997 n. 22 - primo provvedimento
Piano territoriale di coordinamento del parco dei colli di Bergamo.
Piano regionale socio-assistenziale per il triennio 1988/1990.
Disciplina delle concessioni e licenze per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche e delle relative tasse
Regione Lombardia
Misure urgenti in tema di risparmio energetico ad uso di illuminazione esterna e di lotta all’inquinamento luminoso
Stato Italiano
Disposizioni urgenti in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, per la funzionalità del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, del consiglio superiore dei lavori pubblici e dell'Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali.
Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50.
Misure straordinarie in materia di risorse idriche e di protezione dell'ambiente
Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE.
Integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327, in materia di espropriazione per la realizzazione di infrastrutture lineari energetiche.
Modifiche ed integrazioni al decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 2001, n. 327, recante testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilita'.
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 20 giugno 2002, n. 122, recante disposizioni concernenti proroghe in materia di sfratti, di edilizia e di espropriazione
Disposizioni concernenti proroghe in materia di sfratti, di edilizia e di espropriazione.
Presidente della Repubblica
Regolamento di esecuzione ed attuazione del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante «Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE»
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità