Stai cercando norme per
Amministrazione: Comune di ReggioloRegione Emilia Romagna
modifiche all'atto di coordinamento tecnico regionale per la definizione dei requisiti minimi di prestazione energetica degli edifici di cui alle deliberazioni di giunta regionale n. 967 del 20 luglio 2015 e 1715 del 24 ottobre 2016
Aggiornamento della classificazione sismica di prima applicazione dei comuni dell'Emilia-Romagna
Atto di coordinamento tecnico regionale per la definizione della modulistica edilizia unificata (art. 12, comma 4, lettere A) E B), e comma 5, LR 15/2013).
Parere in merito all’interpretazione ed all’applicazione dell’art. 11, comma 2, lettera b) della L.R. n.19 del 2008 e del suo coordinamento con l’art. 22 della medesima legge.
Semplificazione della disciplina edilizia.
Atto di indirizzo recante l’individuazione della documentazione attinente alla riduzione del rischio sismico necessaria per il rilascio del permesso di costruire e per gli altri titoli edilizi, alla individuazione degli elaborati costitutivi e dei contenuti del progetto esecutivo riguardante le strutture e alla definizione delle modalità di controllo degli stessi, ai sensi dell’art. 12, comma 1 e dell’art. 4, comma 1 della L.R. n. 19 del 2008.
Approvazione dell'atto di coordinamento sulle definizioni tecniche uniformi per l'urbanistica e l'edilizia e sulla documentazione necessaria per i titoli abilitativi edilizi.
Vigilanza e controllo dell'attività edilizia ed applicazione della normativa statale di cui all'articolo 32 del D.L. 30 settembre 2003, n.269, convertito con modifiche dalla legge 24 novembre 2003, n.326.
Stato Italiano
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 29 maggio 2024, n. 69, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.
Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica.
Misure urgenti per contrastare gli effetti economici e umanitari della crisi ucraina.
Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124.
Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia.
Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita' economica
Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente.
Presidente della Repubblica
Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita' produttive, ai sensi dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.
Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.
Ministero dello sviluppo economico
Attività di commercio all’ingrosso – Verifica requisiti soggettivi.
Segnalazione Certificata Inizio Attività (S.C.I.A.) Impatto sulle procedure di avvio di alcune attività regolamentate, della riformulazione dell’art. 19 della L. 241/1990 prevista dalla Legge 30 luglio 2001, n. 122 (“Conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica”).
Ministero per la semplificazione normativa
Segnalazione certificata d'inizio attività. Articolo 49 commi 4-bis e seguenti, legge n.122 del 2010.
Nota esplicativa
Nota esplicativa
Corte costituzionale
Sentenza che fornisce chiarimenti sul termine per l’esercizio delle verifiche.
Agenzia delle Entrate
Imposta di bollo - denuncia di inizio attività.