Stai cercando norme per
Amministrazione: Provincia di SalernoEnte Idrico Campano
Regolamento per la disciplina delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue in pubblica fognatura.
Provincia di Salerno
Ulteriori indicazioni sull'applicazione del DPR 59/2013 . modello AUA rivisitato.
Ulteriori indicazioni sull'applicazione del DPR 59/2013.
Regione Campania
Approvazione della modulistica per l'avvio dell'attività enoturistica ed oleoturistica, per la definizione delle caratteristiche della cartellonistica e per le modalità d'iscrizione negli elenchi regionali degli operatori enoturistici ed oleoturistici.
Approvazione modello di comunicazione delle attività di locazione breve ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale n. 552 del 28 settembre 2023.
Approvazione disciplinare per l'esercizio dell'attività enoturistica e oleoturistica nella Regione Campania.
Nuovo disciplinare sulle modalità di calcolo degli oneri dovuti per le procedure di valutazione ambientale strategica, valutazione di impatto ambientale e valutazione di incidenza di competenza della Regione Campania.
Approvazione dei nuovi modelli rettificati per la valutazione dei punteggi corrispondenti ai requisiti dei livelli di classificazione per le strutture ricettive alberghiere ed all'aria
aperta ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale n 155 del 30 marzo 2022 - rettifica Decreto n 775 del 4 novembre 2022.
aperta ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale n 155 del 30 marzo 2022 - rettifica Decreto n 775 del 4 novembre 2022.
Aggiornamento della classificazione sismica dei comuni della Regione Campania
Somministrazione e requisiti igienico sanitari delle strutture ricettive. Comunicazione
Nuovo portale delle Entrate Regione Campania
Recepimento delle "linee guida nazionali per la valutazione di incidenza (vinca) - direttiva 92/437CEE "habitat" art. 6, paragrafi 3 e 4". Aggiornamento delle "linee guida e criteri di indirizzo per l'effettuazione della valutazione di incidenza in Regione Campania".
Regolamento regionale 27/07/2020, n. 9. "Modifiche al Regolamento regionale 11 febbraio 2010, n. 4 (Regolamento per l'espletamento delle attività di autorizzazione e di deposito dei progetti, ai fini della prevenzione del rischio sismico in Campania)" - Approvazione elenchi ai sensi dell' Art. 2 bis, comma2, dell' Art. 2 quater, comma 2 e dell' Art. 3 bis, comma2.
Classificazione delle linee d'attività che possono essere svolte negli stabilimenti inerenti sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria - master list rev. 9
Testo Unico sul commercio ai sensi dell’articolo 3, comma 1 della legge regionale 14 ottobre 2015, n. 11
Regolamento disciplinante i procedimenti relativi all'accesso civico semplice, all'accesso civico generalizzato ai dati e ai documenti detenuti dagli uffici della Regione Campania, ai sensi dei commi 1 e 2 dell'articolo 5 del D.lgs. n. 33/2013, e all'accesso ai documenti amministrativi ai sensi della legge n. 241/1990
DCA n.99 del 04.12.2019.- Disposizioni regolatorie delle attività degli studi professionali odontoiatrici, medici e delle altre professioni sanitarie nonché semplificazioni nella procedura di rilascio dell'autorizzazione all’esercizio attraverso la segnalazione certificata di inizio attività, ai sensi della legge 241/1990.– Rettifica.
“Disposizioni regolatorie delle attività degli studi professionali e degli ambulatori odontoiatrici, medici e delle altre professioni sanitarie nonché semplificazioni nella procedura di rilascio dell'autorizzazione all’esercizio attraverso la segnalazione certificata di inizio attività, ai sensi della legge 241/1190 (acta xxii)”e ss.mm.ii.. Modifiche e integrazioni al DCA n. 10 del 09/02/2018 e ss.mm.ii.
Norme in materia di tutela delle prestazioni professionali per attività espletate per conto dei committenti privati e di contrasto all'evasione fiscale”.
Norme in materia di impianti termici e di certificazione energetica degli edifici
Legge regionale 2 agosto 2018, n. 26 "Misure di semplificazione in materia di governo del territorio e per la competitività e lo sviluppo regionale. Legge annuale di semplificazione 2018." Aggiornamento del "disciplinare per l'attribuzione ai Comuni delle competenze in materia di valutazione di incidenza" di cui alla dgr n. 62/2015.
Aggiornamento del tariffario per le prestazioni rese dai Medici Veterinari dei Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.LL. della Regione Campania.
Misure di semplificazione in materia di governo del territorio e per la competitività e lo sviluppo regionale. Legge annuale di semplificazione 2018.
Recepimento ulteriori accordi sanciti in conferenza unificata riguardanti l'approvazione di moduli e specifiche tecniche per le attività commerciali e assimilate ed edilizie.
Delibera n. 731 del 27/11/2017. Modifica ed integrazione.
Comunicazioni riferite al rilascio parere art. 269 commi 2 e 8 del D.Lgs 152/06 e D.G.R. n. 168 del 26/04/2016.
Approvazione Misure di conservazione dei SIC (Siti di Interesse Comunitario) per la designazione delle ZSC (Zone Speciali di Conservazione) della rete Natura 2000 della Regione Campania.
Approvazione "Linee di programma per il rilascio dell'abilitazione all'esercizio delle attività funebri e per il relativo svolgimento".
Istituzione del registro regionale degli esercenti l'attività funebre e degli operatori funebri.
Approvazione dei requisiti strutturali e disposizioni per la realizzazione e la gestione delle case funerarie e delle sale del commiato.